Condizioni generali di vendita Tagfor Business

Condizioni Generali di Vendita per Media Digitali – Inserzionista/ADV (Servizio Tagfor)

ARTICOLO 1
OGGETTO, IRREVOCABILITA’ DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (“CGC”) e l’Ordine di acquisto del servizio (“Ordine”) costituiscono il contratto (“Contratto”) perfezionato fra Tagfor S.r.l. (“Tagfor”) e l’inserzionista (“Committente”), avente a oggetto la disciplina del rapporto, tra Tagfor e il Committente (le “Parti”), relativo alla diffusione di

Messaggi (come di seguito definiti) del Committente attraverso Tablet gestiti da Tagfor (“TagBox”) e posti in esercizi commerciali selezionati da Tagfor (“Servizio”).
1.2 Ogni Ordine, di cui le CGC costituiscono parte integrante, dovrà riportare le condizioni particolari della campagna pubblicitaria del Committente. In caso di eventuali differenze fra quanto indicato nelle CGC e quanto indicato nell’Ordine prevarrà quanto indicato nell’Ordine.
1.3 Il Committente potrà procedere alla compilazione e all’invio dell’Ordine anche mediante appositi moduli on-line sul sito www.TagFor.it/ordini (“Sito”) e,o mediante richiesta da inviare via e-mail all’indirizzo info@tagfor.it.
1.4 L’ordine di pubblicità è irrevocabile per il Committente e si renderà impegnativo per Tagfor solo successivamente all’espressa accettazione che quest’ultima invierà al Committente (“Accettazione”). L’Accettazione verrà comunicata al Committente con posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine. All’Accettazione Tagfor provvederà a confermare la programmazione della campagna pubblicitaria.
1.5 Tagfor si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le CGC, provvedendo a informare il Committente circa le modifiche relative alle funzionalità e,o alle limitazioni dei Servizi e,o ai prezzi dei medesimi con un preavviso di 30 (trenta) giorni tramite la pubblicazione sul Sito o comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine. In tale ipotesi, il Committente, senza alcun addebito o costo aggiuntivo, potrà recedere dal Servizio nei successivi 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione delle modifiche sul Sito, fermo restando che sarà tenuto al pagamento della parte di Servizio consumata antecedente al recesso. Resta inteso che la mancata comunicazione di recesso dopo la modifica delle CGC nonché delle caratteristiche del Servizio entro il predetto termine comporta la tacita accettazione delle modifiche intervenute.

ARTICOLO 2
PALINSESTO, MODIFICHE PIANIFICAZIONE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
2.1 Il Committente provvederà autonomamente a realizzare e inviare i propri Messaggi (per “Messaggio” si intende qualsiasi forma di messaggio pubblicitario i cui elementi, testuali e non, sono autonomamente realizzati dal Committente, che è diffuso tramite il Servizio nell’esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, allo scopo di promuovere il trasferimento di beni mobili o immobili, la prestazione di opere o di servizi oppure la costituzione o il trasferimento

di diritti e obblighi su di essi) attraverso l’apposita sezione del Sito, previa autenticazione con user name e password comunicate all’atto della registrazione.
2.2 Il Committente prende atto che Tagfor effettuerà tutte le operazioni: (i) di verifica dei requisiti tecnici dei Messaggi e (ii) di controllo e approvazione circa la conformità dei contenuti dei Messaggi alle disposizioni di Legge e dell’Autodisciplina Pubblicitaria. A tale scopo, il Committente si impegna a consegnare a Tagfor il materiale occorrente per la pubblicazione dei Messaggi, realizzato conformemente alle prescrizioni tecniche indicate nei listini e,o nella specifica sezione del Sito e alle disposizioni di cui sopra, almeno 3 (tre) giorni lavorativi prima della data prevista per l’inizio della pubblicazione. Lo stesso termine decorre nel caso in cui sia necessaria la correzione o la sostituzione del materiale ovvero siano necessarie integrazioni, modifiche, aggiornamenti al testo e,o agli altri elementi del Messaggio. Il Committente prende atto che qualunque modifica del Messaggio dovrà essere preventivamente sottoposta a Tagfor nel rispetto dei termini sopra indicati.
2.3 Tutte le spese relative alla produzione e alla trasmissione del materiale pubblicitario sono a carico del Committente. La mancata pubblicazione dei Messaggi dovuta al ritardo nella consegna dei materiali ovvero al mancato rispetto da parte del Committente delle disposizioni summenzionate e,o delle ulteriori prescrizioni impartite comporterà, comunque, la fatturazione dei relativi spazi prenotati.
2.4 Tagfor si riserva la facoltà di non accettare e,o di sospendere e,o di interrompere in qualsiasi momento la pubblicazione dei Messaggi in caso di contrasto con le disposizioni di Legge o dell’Autodisciplina Pubblicitaria, senza che il Committente possa vantare nei confronti di Tagfor alcuna pretesa di risarcimento o indennizzo e fermo restando l’obbligo dello stesso di corrispondere quanto dovuto per i Messaggi già pubblicati.

ARTICOLO 3
RECESSO – RINUNCIA
3.1 Tagfor potrà recedere dal Contratto qualora ricorrano difficoltà tecniche di esecuzione di una qualsiasi delle prestazioni di diffusione richiesta dal Committente. In tal caso il Committente avrà diritto esclusivamente al rimborso di quanto eventualmente già corrisposto per la prestazione non eseguita. In caso di recesso o cessazione del Contratto per qualsiasi causa diversa dall’inadempimento da parte del Committente, Tagfor provvederà comunque alla diffusione dei Messaggi

acquistati dal Committente in data antecedente alla data di efficacia del recesso o alla data di cessazione del Contratto e da diffondersi in data successiva.
3.2 Ogni rinuncia allo spazio prenotato dovrà essere espressa a mezzo lettera raccomandata o PEC. Tale rinuncia, fatti salvi i diritti di Tagfor relativi alla eventuale parte dell’impegno già eseguita e a eccezione di quanto previsto nell’articolo che precede, comporterà l’addebito di una penale pari al 30% per cento dell’importo dello spazio rinunciato se la rinuncia perverrà a Tagfor prima di 60 (sessanta) giorni dalla data programmata. Qualora la rinuncia pervenisse nel periodo successivo ai 60 (sessanta) giorni e comunque 30 (trenta) giorni prima dell’inizio della pubblicazione, la penale sarà pari al 50% per cento dell’importo dello spazio rinunciato; successivamente a tale termine l’importo sarà dovuto per intero, fermo restando il risarcimento dell’eventuale maggior danno subìto da Tagfor. Gli addebiti saranno conteggiati al prezzo netto pattuito all’atto dell’Ordine.

ARTICOLO 4
RESPONSABILITA’ DEL COMMITTENTE
4.1 In ogni caso e per ogni eventualità il Committente dichiara di assumere ogni responsabilità in ordine agli adempimenti connessi alla realizzazione e alla

pubblicazione dei Messaggi e delle comunicazioni commerciali nonché ai contenuti delle stesse e dei siti eventualmente raggiungibili attraverso queste.
4.2 Il Committente è responsabile dei contenuti, dei materiali e delle informazioni, di qualsiasi tipo trasmessi o diffusi o resi accessibili tramite la diffusione del Messaggio, oltre che dell’esattezza e veridicità del contenuto degli stessi ed è il solo responsabile, anche da un punto di vista patrimoniale, per i danni causati direttamente e,o indirettamente a terzi. Fermo restando che l’approvazione di Tagfor non costituisce in alcun modo esonero di responsabilità per il Committente, questi si impegna a manlevare e tenere indenne Tagfor, anche dopo la cessazione degli effetti giuridici del Contratto, da ogni danno, spesa, obbligazione derivanti da qualsivoglia pretesa e,o domanda e,o azione che sia stata avanzata nei confronti di Tagfor da parte di terzi (ivi compresi i destinatari dei Messaggi e le Autorità competenti) in relazione al contenuto dei Messaggi o comunque connessa all’erogazione del Servizio derivante dalla pubblicazione dei Messaggi, dai contenuti degli stessi, dei siti eventualmente raggiungibili attraverso questi nonché dalle modalità di fatturazione dei Messaggi medesimi. A tal fine il Committente si obbliga a: (i) garantire la conformità del Messaggio alle norme vigenti in relazione al contenuto dei Messaggi, alle regole del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria (“Codice”), all’ordine pubblico e al buoncostume; (ii) garantire che il Messaggio non costituisce una pratica commerciale scorretta ai sensi delle norme vigenti; (iii) avere la legittima e piena disponibilità di utilizzo di tutti gli elementi, testuali e non testuali, dei Messaggi e la titolarità di tutti i relativi diritti di sfruttamento economico necessari ai fini di cui al Contratto; (iv) avere ogni necessario consenso e autorizzazione all’utilizzo del Messaggio e le eventuali autorizzazioni, concessioni, iscrizioni e quant’altro richiesto dalle norme vigenti per l’esercizio della propria attività commerciale o professionale.
4.3 Nel caso di Messaggi relativi a una manifestazione a premio il Committente dichiara di assumere ogni responsabilità in ordine agli adempimenti richiesti dalla disciplina legislativa in materia, nessuno escluso, tenendo indenne per l’effetto Tagfor da ogni pretesa o richiesta da parte dell’Amministrazione competente o dei destinatari della manifestazione a premio oggetto dei Messaggi. Nel caso di Messaggi relativi a giochi con vincite in denaro ovvero a concorsi a premi e,o a operazioni a

premi, il Committente garantisce che i Messaggi sono conformi alla disciplina vigente. Nel rispetto della disciplina legislativa in materia, Tagfor emetterà le fatture nei confronti del Committente.
4.4 Fermo restando quanto sopra, Tagfor si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento i Messaggi il cui contenuto sia considerato pregiudizievole per l’immagine o gli interessi di Tagfor e,o di terzi o non adatto ai destinatari dei Messaggi oppure in contrasto con la Legge, il buon costume o il Codice, dandone comunicazione al Committente con ogni mezzo utile a tal fine. Tale comunicazione prevedrà anche il termine entro il quale il Committente dovrà inviare il materiale sostitutivo conforme alle norme vigenti al fine di rispettare la data concordata di erogazione della campagna. Qualora non sia possibile sostituire il materiale rispettando la data di erogazione originariamente indicata, le Parti concorderanno un diverso periodo di diffusione. Qualora il contenuto del Messaggio sostitutivo non sia ritenuto conforme ai criteri sopra stabiliti e,o il materiale sostitutivo non pervenga nei termini indicati da Tagfor o comunque non si riesca a raggiungere un accordo relativamente al nuovo periodo di diffusione, il Messaggio non sarà pubblicato, fermo restando che Tagfor avrà diritto di trattenere, a titolo di penale, i corrispettivi versati dal Committente, salvo, in ogni caso, il risarcimento dei maggiori danni subiti.

4.5 Tagfor si impegna a diffondere i Messaggi senza assumere alcuna responsabilità per le scelte pubblicitarie effettuate in assoluta autonomia dal Committente, sul quale esclusivamente grava il rischio del mancato ritorno pubblicitario. Il Committente conviene e concorda che Tagfor non potrà essere considerata responsabile della mancata o parziale diffusione dei Messaggi derivante da caso fortuito o forza maggiore, nonché da malfunzionamento dei server e altri dispositivi elettronici, congestione e,o sovraccarico dei sistemi di diffusione dei Messaggi, interventi di manutenzione e dal mancato, difettoso e,o erroneo funzionamento dei terminali mobili. Pertanto, Tagfor non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Committente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione del Contratto.

ARTICOLO 5
ACCETTAZIONE CODICE DI AUTODISCIPLINA DELLA COMUNICAZIONE COMMERCIALE
Il Committente prende atto che le disposizioni del Codice sono vincolanti e obbligatorie per il mezzo di diffusione e si impegna a rispettare il Codice e a conformarsi alle

decisioni degli organi giudicanti, anche in ordine all’eventuale pubblicazione delle stesse.

ARTICOLO 6 CONDIZIONI DI PAGAMENTO

6.1 Il corrispettivo pattuito tra le Parti è quello confermato al momento dell’Ordine
6.2 La fatturazione dell’importo relativo al credito acquistato dal Committente avverrà al momento dell’Ordine oppure al momento dell’erogazione di ciascuna campagna pubblicitaria.
6.3 Il Committente dovrà provvedere al pagamento anticipato della campagna tramite bonifico bancario in rimessa diretta vista fattura o mediante carta di credito online, salvo accordi diversi indicati nell’Ordine o nell’accordo tra le Parti.
6.4 Tagfor si riserva comunque la facoltà di esigere dal Committente il pagamento anticipato dell’intero Ordine ovvero la possibilità di richiedere idonee garanzie. In caso di ritardo nel pagamento Tagfor applicherà interessi di mora calcolati al tasso di riferimento europeo maggiorato di tre punti percentuali. L’inadempimento del Committente nel pagamento dei corrispettivi autorizzerà Tagfor a sospendere senz’altro l’esecuzione della campagna ancora in corso, a ritenere risolto di diritto il Contratto e a pretendere l’importo complessivo residuo a titolo di penale.

ARTICOLO 7
IMPOSTE E SPESE DI BOLLO E REGISTRO
Tutti gli oneri fiscali comunque derivanti dal Contratto sono a completo carico del Committente, comprese le eventuali spese di bollo e registro del Contratto in caso d’uso.

ARTICOLO 8
UNIVOCITA’ PRODOTTO E CAMPAGNE MULTIPRODOTTO
Ogni singolo Messaggio, oggetto dell’Ordine, non dovrà contenere alcun richiamo a ditte o prodotti non contemplati nell’Ordine stesso. Qualora all’interno di un Messaggio vengano citati prodotti o servizi appartenenti a classi di prodotto differenti, alla tariffa di listino, calcolata sul totale della durata del Messaggio, verrà applicato un

supplemento del [•] per cento.

ARTICOLO 9
CONTESTAZIONI
La pubblicazione del Messaggio si intende effettuata con la semplice visualizzazione all’interno dei siti e,o dei portali e,o dei TagBox gestiti da Tagfor. Le contestazioni per le irregolarità eventualmente riscontrate nella pubblicazione dei Messaggi dovranno pervenire a mezzo lettera raccomandata a Tagfor, a pena di decadenza, entro [•] ([•]) giorni dalla pubblicazione del Messaggio oggetto di contestazione con l’indicazione dell’irregolarità riscontrata. In nessun caso il Committente potrà ritardare o sospendere i pagamenti. Nel caso di riconosciuta fondatezza del reclamo il Committente avrà diritto alla sola nuova pubblicazione del Messaggio interessato con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.

ARTICOLO 10
RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA
Le Parti dichiarano di essere a conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa della persona giuridica e, in particolare, del disposto del decreto legislativo 8 giungo 2001, n. 231. A tale riguardo il Committente dichiara che l’eventuale avvio di un procedimento giudiziario relativo alla commissione di reati considerati dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, nei confronti propri e,o di alcuno dei propri ausiliari costituiscono circostanze gravissime che ledono il rapporto di fiducia tra le Parti e legittimano Tagfor a recedere dal Contratto per giusta causa ovvero a risolvere con effetto immediato il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, salva la risarcibilità dell’eventuale maggior danno e, comunque, senza pregiudizio degli ulteriori rimedi previsti dalle Norme di Legge a favore di Tagfor. La risoluzione del Contratto per inosservanza da parte del Committente delle previsioni contenute nella presente clausola comporterà altresì la risoluzione con effetto

immediato e ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, di qualsiasi altro accordo, contratto, impegno o patto, comunque denominato, in essere tra le Parti.

ARTICOLO 11
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi contestazione o controversia comunque dipendente dal rapporto contrattuale, come pure nell’ipotesi di continenza o di connessione di cause, ove Tagfor sia convenuta è esclusivamente competente in via esclusiva il Foro di Venezia ove Tagfor sia attrice, la stessa potrà ricorrere tanto al Foro di Venezia quanto a quello del domicilio del convenuto.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 Codice Civile si approvano specificamente le seguenti clausole: articolo 1 (Oggetto, irrevocabilità dell’Ordine e conclusione del contratto); articolo 2 (Palinsesto, modifiche pianificazione e limitazioni di responsabilità); articolo 3 (Recesso – Rinuncia); articolo 4 (Responsabilità del Committente); articolo 6 (Condizioni di pagamento): articolo 9 (Contestazioni); articolo 10 (Responsabilità Amministrativa); articolo 11 (Foro Competente).

Condizioni Generali di Contratto per Esercente (Servizio Tagfor )

PARTE I DEFINIZIONI – PREMESSA

App: indica l’applicazione Tagfor Business;
Contratto: è l’accordo concluso tra la Società e l’Esercente al fine di disciplinare: (i) Device: il rapporto economico-patrimoniale tra la Società e l’Esercente e (ii) il rapporto di loyalty tra l’Esercente e l’Utente;
Device: è il dispositivo mobile e,o fisso utilizzabile per accedere ai servizi offerti con Tagfor; un Device può essere, per esempio, un computer desktop, un tablet o uno smartphone;
Esercente: indica il titolare dell’esercizio commerciale che conclude il Contratto con la Società;
Inserzionista: indica il soggetto (impresa, professionista ecc.) che promuove i propri servizi o prodotti attraverso la Tagbox e che può praticare, direttamente a favore dell’Utente, sconti o tariffe promozionali su tali prodotti o servizi;
Sito: indica il sito www.tagfor.it;
Smartphone: è il Device che, su richiesta dell’Esercente, può essere fornito dalla Società al fine di poter interagire con la Tagbox;
Società: è Tagfor S.r.l., con sede legale a Brugnera (PN), Via Antonio Carpené n. 23, partita I.V.A. 01828810935;
Software: indica l’App e/o Tagfor Me e/o Tagfor e/o il Sito;
Tagbox: è il Device installato dall’Esercente presso il proprio esercizio commerciale;
Tagfor: indica il servizio di gestione digitale di programmi di loyalty o di fidelizzazione della clientela erogato attraverso l’utilizzo dei Software;
Tagfor Me: indica l’applicazione gratuita, per gli Utenti, scaricabile dagli Store (App Store e,o Play Store);
Tagfor Box: indica l’applicazione installata sulla Tagbox;
Utente: è il cliente dell’esercente, destinatario del piano di loyalty proposto dall’Esercente;
I presenti termini e condizioni sono parte del Contratto tra l’Esercente e la Società. Il Contratto è concluso tra la Società, proprietaria di tutti i diritti relativi e inerenti a Tagfor, e l’Esercente che, installando la Tagbox presso il proprio esercizio commerciale, accetta di utilizzare Tagfor per i fini previsti dal Contratto.
L’utilizzo di Tagfor da parte dell’Esercente costituisce esplicita manifestazione di volontà, attraverso la quale lo stesso dichiara di: (1) voler concludere il Contratto accettandone i termini, le condizioni e le clausole; (2) aver letto e compreso le restrizioni e i diritti derivanti dal Contratto.

PARTE II
PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO – REGOLAMENTO

Tagfor è un servizio di gestione digitale di programmi di loyalty o di fidelizzazione della clientela erogato attraverso l’utilizzo dei Software. Tagfor è rivolto agli Esercenti, i quali si obbligano a riconoscere premi o sconti agli Utenti che effettuano consumazioni e interagiscono con la Tagbox.
Con l’utilizzo di Tagfor, inoltre, gli Utenti potranno ricevere premi o sconti messi a loro disposizione dagli Inserzionisti.
Gli Utenti che intendono aderire a Tagfor per usufruire dei Servizi potranno farlo o per mezzo di un Device di loro proprietà, sul quale scaricare Tagfor Me, disponibile sugli store (App Store, Play Store), e/o per mezzo di una card o gadget che, munita di un chip NFC univoco, è in grado di gestire l’interazione con la Tagbox e è rilasciata, previa accettazione del Regolamento, dall’Esercente al momento della registrazione dell’Utente sulla Tagbox (la “Card”). Il chip NFC non contiene alcun dato sensibile né dell’Utente né dell’Esercente.
Il Regolamento sarà consultabile dall’Utente sul Sito.
L’Utente può accumulare punti sia effettuando acquisti di specifici prodotti presso gli Esercenti aderenti a Tagfor sia adoperando i coupon che, attraverso l’interazione con la Tagbox, possono essere loro rilasciati direttamente dagli Inserzionisti.
L’assegnazione dei punti, i punti accumulati, la quantità di punti accumulabili per ciascuna interazione e, in generale, qualunque informazione relativa allo stato di utilizzo di Tagfor è visionabile dall’Utente sulla Tagbox ovvero attraverso Tagfor Me.
Una volta accumulato un determinato quantitativo di punti l’Utente può aver diritto a ricevere dall’Esercente i premi maturati: il sistema accredita autonomamente i premi all’Utente, che può visionarli su Tagfor Me. I punti utilizzati per riscattare il premio sono decurtati dal saldo punti a disposizione dell’Utente.

PARTE III
DISCIPLINA DEI RAPPORTI TRA SOCIETÀ ED ESERCENTE
Articolo 1 – OGGETTO

1.1 Il Contratto disciplina l’accordo vincolante tra l’Esercente e la Società per la licenza dei Software e l’utilizzo di Tagfor , di tutti i componenti multimediali associati, dei materiali stampati, della documentazione online ed elettronica e degli aggiornamenti che potranno essere rilasciati nel tempo dalla Società per sostituire o integrare le versioni precedenti dei Software. A seconda dell’aggiornamento, l’Esercente potrebbe non essere in grado di utilizzare un Software prima di aver scaricato l’ultima versione e accettato eventuali nuovi termini del Contratto. Sono espressamente esclusi dall’oggetto del Contratto tutti i diritti inerenti e relativi i codici sorgente dei Software: l’Esercente, pertanto, riconosce espressamente di non avere diritto di accedere ai Software in forma di codice sorgente.
1.2 Con il perfezionamento del Contratto, inoltre, la Società concede all’Esercente la detenzione in comodato d’uso della Tagbox. L’Esercente dovrà custodire la Tagbox con la massima cura e diligenza e dovrà restituirla, nella stessa condizione in cui gli è stata consegnata, a richiesta della Società ovvero in ogni caso di cessazione di efficacia, per qualsiasi motivo, del Contratto. In caso di mancata restituzione della Tagbox, la Società avrà diritto di addebitare all’Esercente il costo per un importo di Euro 600,00 (seicento/00). L’Esercente sarà direttamente responsabile verso la Società e verso i terzi di tutti i danni causati per sua colpa e da ogni abuso o trascuratezza nell’uso della Tagbox. L’Esercente si obbliga a non utilizzare la Tagbox per scopi e usi diversi da quelli indicati nel Contratto e a non cedere a terzi, a qualsiasi titolo e,o per qualunque periodo di tempo, il godimento sulla, ovvero qualunque altro diritto della, Tagbox.

1.3 Il Contratto è limitato, personale e non esclusivo. La Società si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all’Esercente nel Contratto. La Società può modificare in qualsiasi momento il Contratto inviando una comunicazione con i dettagli del cambiamento o una notifica di modifica al successivo avvio dell’App e/o al successivo accesso alle relative porzioni del Sito. I nuovi termini del Contratto saranno visualizzati sullo schermo del Device e potrà essere richiesto di leggere e accettare il loro contenuto prima di continuare l’utilizzo di Tagfor . Nel caso in cui le modifiche introdotte dalla Società ineriscano gli aspetti economici del rapporto con l’Esercente, è espressamente riconosciuto a quest’ultimo il diritto di recesso dal Contratto, che dovrà essere esercitato entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni decorrenti dal momento della visualizzazione delle modifiche ed avrà efficacia secondo quanto previsto dall’Articolo 9.1.

1.4 L’Esercente riconosce il fatto che la Società detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a Tagfor e ai Software; concludendo il Contratto egli accetta espressamente che la Società possa raccogliere dati e informazioni dell’Esercente mediante l’utilizzo di Tagfor e dei Software e utilizzarli secondo le finalità riportate nell’informativa sul trattamento dei dati personali allegata (l’“Informativa”). L’Esercente dichiara e garantisce che tutte le informazioni, le comunicazioni e/o i materiali inoltrati o trasmessi alla Società non devono essere considerati riservati o di proprietà esclusiva di terzi e la Società può utilizzare nei limiti di legge, comunicazioni e materiali senza dover richiedere all’Esercente il consenso o dover riconoscere compensi all’Esercente o a terzi.

1.5 Poiché la Tagbox è fornita all’Esercente in comodato d’uso essa rimane di proprietà della Società ed è fatto assoluto divieto di sbloccare, disassemblare, rimuovere parti e, in particolare, rimuovere eventuali SIM dati e telefoniche contenute nei Device: il traffico delle SIM (se presenti) è definito in maniera rigorosa e monitorato dalla Società che in caso di violazione del divieto contenuto nel presente articolo ha facoltà di recedere dal Contratto e, in caso di utilizzi inappropriati o abusivi, di chiedere il risarcimento dei danni e il rimborso delle spese sopportate.

1.6 La Società o il Partner Tagfor potranno richiedere la restituzione della Tagbox concessa in comodato d’uso. L’Esercente dovrà consegnarla con le modalità comunicate all’atto della richiesta di restituzione, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. Le parti convengono che la restituzione di device non integri e/o danneggiati, o intervenuta oltre il termine, obbliga l’Esercente ad un risarcimento del danno quantificato in euro 600 (seicento) per device.

Articolo 2 – OBBLIGAZIONI DELLA SOCIETÀ

2.1 Poiché tramite l’utilizzo di Tagfor – oltre alla fidelizzazione dei clienti dell’Esercente – vengono veicolate, attraverso l’uso della Tagbox da parte degli Utenti, messaggi e/o campagne pubblicitarie degli Inserzionisti, l’Esercente potrebbe avere diritto di ricevere dalla Società, per alcuni specifici gruppi di messaggi pubblicitari trasmessi sulla Tagbox installata all’interno del proprio esercizio, un ristorno, il cui importo è determinato nella specifica area riservata del Sito. L’Esercente, inoltre, può ricevere dei ristorni sulla base delle interazioni effettuate dai propri clienti con la Tagbox installata all’interno del suo esercizio e/o sulla base degli spot visualizzati nella Tagbox negli orari di apertura del suo esercizio.

L’entità dei ristorni è determinata nella specifica area riservata del Sito.
2.2 A cadenza mensile la Società invierà all’Esercente, un estratto conto dei messaggi pubblicitari a pagamento trasmessi sulla Tagbox, delle interazioni degli Utenti e degli importi maturati dall’Esercente. L’Esercente non ha diritto ad alcun pagamento per i messaggi pubblicitari non pagati da parte degli Inserzionisti, né quelli che Tagfor dovesse pubblicare al solo fine di riempimento del palinsesto. I messaggi pubblicitari che danno diritto a ristorno sono riconoscibili da opportuno contrassegno (€) all’interno dell’App Tagfor Business.
Durante il periodo di efficacia del Contratto, l’Esercente avrà la facoltà di emettere una fattura di importo pari a quanto rendicontato dal sistema. Qualora la fatturazione avvenga con un sistema informatizzato, anche messo a disposizione dalla Società, è necessario che l’Esercente abbia un sezionale di contabilità diverso dal principale in modo da permettere al sistema di generare un progressivo indipendente da altre eventuali fatture e/o documenti fiscali emessi autonomamente dall’Esercente.
2.3 Tutti i pagamenti relativi al punto 2.2 saranno eseguiti dalla Società con bonifico bancario sulle coordinate indicate dall’Esercente al momento della conclusione del Contratto, con scadenza 30 (trenta) giorni Data Fattura Fine Mese.
2.4 L’Esercente riconosce e accetta che la Società non sarà in alcun caso responsabile nei suoi confronti e/o nei confronti dell’Utente del mancato rispetto del programma di loyalty.

Articolo 3 – PRIVATIVA

Tagfor e i Software sono protetti dalle Leggi e dai trattati internazionali sul diritto d’autore e dalle norme sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti relativi a Tagfor e ai Software (inclusi, ma non solo, immagini, foto, animazioni, video, musica, testo, “applet” incorporati nei Software) e tutto il materiale di stampa sono di proprietà della Società o di soggetti terzi con i quali la Società ha perfezionato specifici accordi contrattuali.

Articolo 4 – RESTRIZIONI
4.1 Salvo quanto espressamente indicato nel Contratto o secondo quanto consentito dalla Legge, l’Esercente è obbligato a non:

– cancellare o oscurare alcun copyright, marchio o altro segno distintivo della Società apposto nei Software o sui relativi materiali di stampa;
– utilizzare tecniche di reverse engineering, disassemblare, tentare di ottenere i codici sorgente, modificare o creare opere derivate dei Software, degli aggiornamenti o di una qualsiasi sua parte, decompilare, modificare, decodificare e/o riprodurre in alcun modo i Software;

– copiare, dare in affitto, concedere in licenza, distribuire Tagfor o i Software, creare lavori derivanti da Tagfor o dai Software;
– distribuire o rendere disponibile i Software in una rete dove possano essere simultaneamente accessibile da più Device;
– cedere o trasferire a terzi, a qualsiasi titolo: (i) i Software o loro copie e/o (ii) il Contratto e qualsiasi altro diritto o obbligazione da esso sorta o derivante. Nel caso di cessione a qualsiasi titolo del Device, l’Esercente ha l’obbligo di cancellare l’App installata, prima della consegna a terzi del Device;
– utilizzare i Software o Tagfor , in modo illegale o per scopi illeciti e/o trasmettere, in qualunque modo, materiale e/o contenuti diffamatori, offensivi, ingiuriosi, calunniosi o altrimenti riprovevoli;
– usare i Software e/o Tagfor in modo da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, mettere in pericolo o compromettere i sistemi della Società o interferire con altri Esercenti e/o con gli Utenti;
– tentare di decifrare qualsiasi trasmissione da o verso i server della Società.
4.2 Qualsiasi tentativo di violare le suddette restrizioni costituisce una violazione del Contratto e dei diritti della Società, che ne comporterà l’immediata risoluzione e potrà essere perseguita dalla Società a norma di Legge, fermo, in ogni caso, il diritto della Società a chiedere e ottenere l’integrale risarcimento dei danni.
Articolo 5 – LIMITAZIONI
5.1 I Software, Tagfor e i loro contenuti sono forniti “come sono” e “come disponibili” e, quindi, la Società non rilascia all’Esercente alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo. La Società non garantisce che i Software funzioneranno in combinazione con qualsiasi Device. Sebbene la Società sia interessata a sviluppare e ad aggiornare in tempi ragionevoli i Software, in modo che siano compatibili con i più diffusi Device disponibili tempo per tempo sul mercato, ciò non costituisce un obbligo contrattuale per la Società nei confronti dell’Esercente. La garanzia e i rimedi indicati sopra sono esclusivi e sostituiscono ogni altra garanzia espressa o implicita incluso, a mero titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità dei Software per un uso specifico.
5.2 Il Contratto non dà all’Esercente alcun diritto ad alcun aggiornamento dei Software né a loro estensioni o miglioramenti.
5.3 La Società non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività, perdita di
opportunità di business dell’Esercente né per qualsiasi inadempimento o ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei propri obblighi, che sia
causato da qualsiasi atto o evento fuori del proprio controllo, tra cui insufficienza di reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
5.4 L’Esercente dichiara di essere consapevole che l’utilizzo di Tagfor e/o dei Software sui propri Device potrebbe comportare l’applicazione di tariffe per dati e messaggi in conformità ai termini contrattuali del servizio di telefonia mobile o fissa dell’Esercente. Tutte le spese legate all’accesso o all’uso di internet sono a carico dell’Esercente.

Articolo 6 – CONDIZIONI D’USO

6.1 La Società non rivede i contenuti eventualmente immessi da soggetti terzi attraverso l’utilizzo dei Software e non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, alla qualità, alla veridicità o all’accuratezza di tali contenuti.
6.2
L’utilizzo dei Software comporta per l’Esercente il tassativo divieto di:
– violare la Legge o i diritti della Società o di terzi;
– violare il diritto d’autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi;
– interferire con gli Utenti; cercare di impersonare un Utente o un’altra persona; raccogliere, sollecitare o pubblicare password o dati personali degli Utenti;
– pubblicare dati, notizie e, in generale, contenuti falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi;
– utilizzare le informazioni di contatto degli Utenti per finalità diverse da quelle specificamente connesse all’utilizzo di Tagfor , incluso l’utilizzo di tali informazioni per l’invio di materiali pubblicitari direttamente agli Utenti, a meno che tali Utenti abbiano fornito il loro consenso esplicito a ricevere i materiali;
– diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare la Società, gli Utenti o i terzi; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Software per qualsiasi motivo; tentare di trasmettere qualsiasi cosa che sia tecnicamente pericolosa, compresi a titolo meramente esemplificativo, virus, “trojan horses”, bombe logiche, worms, componenti pericolosi ovvero altri strumenti che possano provocare distruzione o dissesto del supporto e del sistema informatico;
– violare qualsiasi restrizione relativa all’esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei Software o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle infrastrutture della Società;
– raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli Utenti, compresi gli indirizzi e-mail, senza il loro consenso;
– utilizzare software che intercettino, estraggano o comunque raccolgano informazioni sugli Utenti;
– utilizzare informazioni ottenute attraverso l’utilizzo dei Software allo scopo di molee, infastidire o danneggiare terzi;
– utilizzare Tagfor in modo incompatibile con qualsivoglia legge o regolamento applicabili;
– violare il diritto alla protezione dei dati personali e qualsiasi altro diritto personale e di esclusiva di qualsiasi persona fisica o giuridica;
– porre in essere comportamenti che in qualsiasi modo siano in violazione della normativa vigente.

Articolo 7 – ACCOUNT – SICUREZZA PASSWORD

7.1 Al fine di utilizzare i Software e, quindi, Tagfor l’Esercente sarà tenuto a fornire alla Società alcune informazioni personali (nome, data di nascita, numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica), che verranno conservate e utilizzate dalla Società in conformità con il contenuto dell’Informativa.
7.2 L’Esercente è responsabile di: (i) mantenere riservate le credenziali di accesso ricevute per l’uso dei Software e, quindi, di Tagfor e (ii) controllare ogni accesso ai Software eseguito dal proprio Device. L’Esercente, quindi, si assume la piena responsabilità di tutte le attività che si svolgono all’interno dell’account generato per l’uso di Tagfor (l’“Account”). La Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile della violazione della sicurezza o dell’uso non autorizzato dell’Account o delle perdite causate da qualsiasi uso non autorizzato dell’Account, anche se ciò avvenga a insaputa dell’Esercente.
7.3 L’Esercente in nessun caso potrà: (i) utilizzare l’Account, il nome o la password di un Utente e/o di un altro Esercente; (ii) rivelare la propria password associata all’Account a terzi o permettere a terzi di accedere al proprio Account; (iii) concedere qualunque tipo di diritto, reale o obbligatorio, relativo al proprio Account e (iv) utilizzare più Account.
7.4 La Società, senza alcun preavviso all’Esercente e senza alcuna responsabilità nei confronti di quest’ultimo, potrà sospendere e/o cancellare l’Account e/o l’accesso totale o parziale ai Software e, quindi, a Tagfor in caso di violazione, da parte dell’Esercente di uno qualsiasi dei termini del Contratto nonché qualora:

    • –  l’Esercente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per la Società o soggetti terzi;
    • –  i provvedimenti assunti ai sensi della presente disposizione possano migliorare la sicurezza degli Utenti e/o degli altri Esercenti o ridurre l’esposizione a responsabilità della Società;
    • la Società abbia il fondato sospetto che l’Esercente stia violando i diritti di terzi;
    • l’Esercente stia compiendo abusi nei confronti della Società o di altri Esercenti o degli Utenti;
    • la Società non è in grado di verificare e/o confermare le informazioni fornite dall’Esercente.

Articolo 8 – RESPONSABILITÀ

8.1 Nei limiti previsti dalle Leggi vigenti, la Società (inclusi i suoi amministratori, partner, collaboratori e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:

– l’utilizzo o l’inabilità all’utilizzo da parte dell’Esercente dei Software o di Tagfor ;
– il ritardo o l’interruzione dei Software o di Tagfor ;
– virus o altri malicious software ottenuti accedendo, anche tramite link, ai Software o a Tagfor ;
– glitch, bug, errori, o non correttezza dei Software o di Tagfor ;
– danni agli strumenti hardware derivanti dall’utilizzo dei Software o di Tagfor ;
– contenuti, azioni o omissioni di soggetti terzi;
– la sospensione o altre attività adottate in relazione all’Account;
– la necessità dell’Esercente di modificare le attività, i contenuti o il proprio comportamento o la perdita o inabilità di svolgere la propria attività come conseguenza delle modifiche apportate al Contratto.
8.2 L’Esercente accetta di essere il solo soggetto responsabile di garantire la conformità delle sue azioni alle Leggi applicabili. La Società non può essere responsabile e non può in alcun modo assicurare l’accuratezza e la veridicità dell’identità degli Utenti o la validità delle informazioni che gli Utenti forniscono o pubblicano attraverso l’uso dei Software e di Tagfor.
8.3 L’Esercente accetta di risarcire e manlevare la Società da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del Contratto, da un utilizzo improprio dei Software o dalla violazione di qualsiasi Legge o diritto di terzi.

Articolo 9 – DURATA DEL CONTRATTO

9.1 Il Contratto è perfezionato a tempo indeterminato. L’Esercente potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione alla Società con un preavviso di almeno 3 (tre) mesi.
9.2 Il Contratto verrà risolto automaticamente e senza notifica da parte della Società, qualora l’Esercente non adempia a una qualunque delle disposizioni contrattuali. Costituirà giusta causa di risoluzione del Contratto, inoltre, una qualunque delle seguenti condotte: (i) l’Esercente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per la Società o soggetti terzi; (ii) violazione da parte dell’Esercente dell’art.1804 c.c. in relazione all’uso e custodia dei device; (iii) la Società abbia il fondato sospetto che l’Esercente stia violando i diritti di terzi; (iv) la Società non è in grado di verificare e/o confermare le informazioni fornite dall’Esercente.
9.3 Successivamente alla risoluzione del Contratto la Società potrà cancellare l’Account e/o impedire all’Esercente l’accesso totale o parziale a Tagfor e l’Esercente, in aggiunta agli obblighi indicati nell’Articolo 1.2 del Contratto, dovrà cessare qualsiasi uso dell’App e distruggere in maniera permanente tutte le copie dell’App. La risoluzione del Contratto da parte della Società, per fatto e colpa dell’Esercente, non limita in alcun modo altri diritti o azioni legali esperibili dalla Società.

Articolo 10 – VARIE

10.1 Il Contratto è disciplinato dalla Legge Italiana.
10.2 Per ogni controversia comunque dipendente dal rapporto contrattuale le parti convengono di tentare, prima di ogni altra iniziativa, la risoluzione bonaria della controversia attraverso una procedura di conciliazione amministrata da un Organismo di Mediazione iscritto al Registro Organismi di Mediazione presso il Ministero della Giustizia. In caso di successivo ricorso, si conviene, pure nell’ipotesi di continenza o di connessione di cause, che ove Tagfor sia convenuta è esclusivamente competente in via esclusiva il Foro di Venezia ove Tagfor sia attrice, la stessa potrà ricorrere tanto al Foro di Venezia quanto a quello del domicilio del convenuto.
10.3 Qualora una clausola del Contratto risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
10.4 La Società potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, il Contratto o uno o più dei diritti e degli obblighi scaturenti dal Contratto, senza necessità del preventivo consenso espresso dell’Esercente, purché il Contratto venga ceduto agli stessi termini o a termini che non siano meno vantaggiosi per l’Esercente. L’esercente non potrà cedere il contratto a terzi senza il preventivo consenso della Società.
10.5 Fatta eccezione per i dati personali, il cui trattamento è soggetto alle disposizioni del Reg. EU 679/2016 e del D. Lgs 196/2003, qualsiasi materiale, informazione o altra comunicazione che venga trasmesso dall’Esercente (di seguito, le “Comunicazioni”) sarà considerato non confidenziale e non soggetto ad alcun diritto di privativa. La Società non assume alcun impegno in relazione alle Comunicazioni e sarà libera, insieme ai propri incaricati, di copiare, comunicare, distribuire, incorporare e, in generale, di utilizzare le Comunicazioni e tutti i dati, le immagini, i suoni, i testi e qualsiasi altro contenuto delle stesse per qualsiasi scopo, di lucro e non. La Società ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare o controllare tutte le aree del Sito in cui gli Esercenti e/o gli Utenti possono rilasciare e,o scambiarsi commenti, verificando il contenuto delle Comunicazioni ivi scambiate.
L’Esercente dichiara di aver avuto conoscenza, letto e compreso le clausole contenute negli articoli 1 (Oggetto), 4 (Restrizioni), 5 (Limitazioni), 7 (Account – Sicurezza Password), 8 (Responsabilità), 9.2 (Clausola risolutiva espressa) e 10 (Varie) e di approvarle specificamente ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cod. civ.